skip to Main Content

Storie fantastiche

Nei giardini botanici e nei musei di storia naturale della Svizzera sono conservati più di 60 milioni di reperti. Dietro ad ognuno di questi si nasconde una storia unica – a volte così straordinaria che si stenta a crederci.

In occasione della Giornata nazionale delle collezioni di storia naturale una ventina di istituzioni svizzere propongono al pubblico uno sguardo dietro le quinte. I conservatori e le conservatrici raccontano in anteprima le storie di alcuni reperti selezionati. Ma attenzione: una delle tre storie è completamente inventata… Guarda le storie fantastiche e scopri il programma della Giornata delle collezioni!

 

A causa della pandemia, le attività in presenza sono state annullate – ma il concorso è sempre valido! Per i dettagli si vedano le pagine delle rispettive istituzioni.

Data: 18 novembre 2020 (alcune istituzioni organizzano la giornata in un’altra data. Trovi tutte le date su questo sito).

Le pagine delle istituzioni saranno aggiunte man mano, clicca su «Lista delle istituzioni» per visualizzare la lista completa.